Di app per guadagnare camminando ne esistono diverse. Installate sugli smartphone funzionano solitamente tramite GPS, il sistema di geolocalizzazione che fornisce i dati sulle distanze percorse.
Camminare per guadagnare è un incentivo efficace. Per la maggior parte delle app il guadagno corrisponde a buoni sconto da spendere online. Più si cammina e più si ottengono buoni.
Tra le migliori app per guadagnare camminando c’è Sweatcoin che paga con moneta virtuale. Ogni mille passi si guadagna una moneta spendibile in uno dei negozi partner della piattaforma, dove è possibile acquistare prodotti di vario genere: dal tech al living, dallo svago al gaming. La cosa interessante è che gli Sweatcoin guadagnati possono anche essere scambiati con monete reali. Il valore dello Swatcoin è calibrato sul dollaro e ne segue le sue oscillazioni.
App per guadagnare camminando… largo alla sostenibilità
Se alla camminata vi piace alternare la bicicletta l’app giusta da scaricare è Movecoin che paga anch’essa con moneta virtuale convertibile, volendo, in denaro liquido. Ogni dieci chilometri fatti a piedi o in bici (o in qualsiasi altra modalità sostenibile come correre o vogare) si guadagna un Movecoin che può essere speso nei negozi convenzionati, nel pagamento di servizi pubblici (per esempio i biglietti dei mezzi) o di tasse presso i comuni italiani e le istituzioni aderenti.
Quanto vale un Movecoin? All’incirca dieci centesimi. Per raggiungere soglie interessanti di chilometri da macinare ce ne sono dunque tanti.
Un’altra app è WeWard che ripaga con regali, buoni o denaro. Utilizzando il contapassi di Google Fit WeWard monitora l’attività svolta aggiungendo Ward. Un Ward vale 0,005 euro e per guadagnarlo bisogna fare 1.500 passi. Con 3.000 passi si ottengono 3 Ward, aumentando a 6.500 si arriva a 6 Ward, con 10.000 se ne guadagnano 10 e così via. Completando poi le sfide sportive presenti sull’app si possono guadagnare più Ward.
Le app per guadagnare camminando agiscono in favore del benessere e hanno un impatto positivo sull’ambiente. Muoversi fa dimagrire, sviluppa i muscoli e riduce il rischio di malattie cardiovascolari e di stress. Se a questo aggiungiamo una ricompensa non ci sono davvero più scuse per restare fermi. Gambe in spalla quindi e buon guadagno!
