Domenica 8 maggio torna Bimbimbici, la manifestazione di FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) che promuove la mobilità attiva e diffonde l’uso della bicicletta tra bambini e ragazzi.
L’iniziativa è aperta a tutti coloro che amano la bicicletta e prevede una pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine o nei dintorni. Bimbimbici si svolgerà tra le 8.00 e le 18.00 in molte città d’Italia e la partecipazione è gratuita.
La manifestazione patrocinata del Ministro della Salute e da SIP (Società Italiana di Pediatria) ha tra i suoi obiettivi quello di favorire stili di vita corretti e di contrastare la sedentarietà. La collaborazione di Bimbimbici con Vivismart – Nutrirsi, Muoversi, Vivere Meglio, il percorso ludico-educativo di sensibilizzazione alla corretta alimentazione e all’adozione di stili di vita sani, promuove l’importanza della prevenzione del sovrappeso infantile e del benessere delle nuove generazioni.
Bimbimbici, tutti in bicicletta!
FIAB, l’organizzazione ambientalista che promuove l’uso quotidiano della bicicletta e il cicloturismo per proteggere l’ambiente e contrastare la crisi climatica, è capillarmente presente sul territorio italiano e tra i servizi che offre ci sono il pedibus e il bicibus tramite cui i bambini/ragazzi raggiungono la scuola in compagnia e in modalità sostenibile.
Per avere informazioni dettagliate su Bimbimbici consultate sul sito di FIAB andiamoinbici.it (non tutte le città hanno in programma l’evento l’8 maggio ma i weekend successivi).
Buona biciclettata a tutti!