No menu items!
13.9 C
Milano

Bottiglie di plastica e scarpe Adidas: do ut des

Più letti

Dalla collaborazione del marchio Adidas e l’agenzia Mojo Supermarket è nata un’idea semplice, intelligente ed efficace capace di dare una mano all’ambiente.

Consegnando bottiglie di plastica presso il punto di raccolta di un negozio Adidas si riceve un buono sconto per l’acquisto di un paio di Stan Smith realizzate con materiali riciclati.

Le sneakers ecologiche sono il frutto di un percorso intrapreso da Adidas nel 2015 per arrivare ad offrire al consumatore entro il 2024 delle scarpe con una tomaia fatta in poliestere riciclato al 100%.

L’intramontabile Stan Smith, il cui nome deriva dal tennista statunitense vincitore di due finali del Grande Slam, cambia i materiali ma non l’aspetto: la silhouette rimane la stessa di quando è stata creata nel 1973.

Bottiglie di plastica e scarpe Adidas, che idea!

Mojo Supermarket ha progettato i distributori automatici che in cambio di bottiglie di plastica erogano voucher da presentare in cassa per avere uno sconto sull’acquisto delle Stan Smith ecologiche. Al momento i distributori automatici si trovano solo nei negozi Adidas di New York e Parigi.

Ci auguriamo che questa semplice iniziativa possa diffondersi nei punti vendita di tutte le altre città in cui è presente il marchio perché certamente servirà a diffondere la cultura del riciclaggio e dell’economia circolare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime