No menu items!
11 C
Milano

Buste da lettera con la finestra. Come le butto?

Più letti

Buste da lettera con la finestra: siamo certi che sapete bene di cosa parliamo anche se mandate sempre e solo email!

Parliamo di raccolta differenziata. Ormai siamo tutti abituati a farla, ma non è raro avere qualche dubbio nel momento in cui dobbiamo decidere dove buttare qualcosa di inusuale o composto da materiali diversi.

Certamente esistono supporti che vengono in nostro aiuto: sulle confezioni dei cibi è chiaramente indicato dove buttare la confezione, ma nel caso non trovassimo questa preziosa informazione possiamo sempre ricorrere alla tecnologia. Esiste ad esempio l’app Junker che con pochi semplici passaggi ci dice con certezza dove va buttato l’involucro in questione.

Buste da lettera con la finestra: dove la butto?

A volte però si è talmente sicuri di non sbagliare da ritenere superflua la consultazione e questa leggerezza fa cadere facilmente in errore. E’ il caso delle buste da lettera con la finestra trasparente o delle scatole in cartone per contenere i cibi (come per esempio la pasta) che spesso hanno una finestra trasparente per vedere il contenuto.

D’istinto viene da separare i due materiali e di mettere la finestra trasparente nella plastica. Vi diamo un’informazione preziosa: se procedete in questo modo state sbagliando. Questo tipo di rifiuto va messo interamente nella carta, finestra trasparente compresa. Nel caso vi venisse il dubbio ora sapere cosa fare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime