No menu items!
11 C
Milano

Chef Box: Cracco e Sadler firmano le scatole di Too Good to Go

Più letti

Chef box per tutti? Oggi sì. Oggi, mercoledì 29 settembre, è la giornata internazionale della consapevolezza sugli sprechi e le perdite alimentari.

Per sensibilizzare le persone nei confronti delle perdite alimentari gli ideatori dell’app Too Good to Go hanno coinvolto dieci grandi chef della cucina italiana chiedendogli di preparare un piatto anti spreco da vendere sull’app.

Le Chef box sono acquistabili unicamente nella giornata di oggi e, insieme al piatto, conterranno la sua ricetta e il conteggio della Co2 emessa dai suoi ingredienti.

Chef box, le firme 

Le Chef box portano le firme di Carlo Cracco, Claudio Sadler, Eugenio Boer e Marco Ambrosini a Milano, di Cristina Bowerman, Niko Romito e Gaia Giordano a Roma, di Davide Ceranchini a Cernobbio (Co), di Alessandro Ingiulla a Catania, di Philippe Léveillé a Concesio (Bs) e di Caterina Ceraudo a Strongoli (Kr).

Secondo il centro di ricerca Project Drawdown la riduzione dello spreco alimentare può contrastare efficacemente gli effetti del cambiamento climatico: una riduzione del 50% dello spreco alimentare entro il 2100 permetterebbe di contenere gli aumenti della temperatura entro i 2°C.

Solo questo, seppure non l’unico, è un valido motivo per impegnarsi a non buttare il cibo che nel 53% dei casi avviene nelle cucine di casa di tutta Europa.

L’App Too Good to Go è nata nel 2015 con il preciso scopo di ridurre gli sprechi alimentari facendo mangiare bene e con una minima spesa chi la utilizza.

Ricordiamo che le prelibate Chef Box sono disponibili solo per oggi: se non ve le volete perdere affrettatevi ad ordinarle e passate a ritirarle stasera!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime