No menu items!
21.4 C
Milano

Circular Hub Ikea: sostenibilità a tutto tondo

Più letti

Ikea inaugura un progetto pilota nello store di San Giuliano Milanese (Mi). E’ il Circular Hub, un laboratorio della circolarità con lo scopo di dare una seconda vita agli oggetti usati ancora in buono stato e di recuperare le componenti di quelli danneggiati da riutilizzare per riparare altri oggetti.

Il country sustainability manager di Ikea Italia Ylenia Tommasato dice “Sviluppare nuovi prodotti seguendo i nostri principi di design circolare, ovvero utilizzando materiali rinnovabili o riciclati e dare una seconda vita a quelli già usati, ci permette di sviluppare soluzioni per un futuro più sostenibile. Siamo orgogliosi di testare in Italia un nuovo progetto che accompagni i nostri clienti ad essere parte attiva di un cambiamento positivo per un consumo sempre più consapevole.”

L’obiettivo di Ikea è di diffondere il Circular Hub in tutti i punti vendita d’Italia e di diventare un’azienda circolare sotto tutti gli aspetti entro il 2030. L’azienda, già da tempo, persegue obiettivi in chiave di sostenibilità come il servizio di riacquisto dei prodotti usati o il Buy Back Friday.

Accanto all’attuale Angolo delle occasioni è stata aggiunta un’area creata per promuovere un consumo più sostenibile e consapevole. Si chiama Learn&Share e qui Ikea mostra ai visitatori tutte le fasi del processo circolare fino al ri-confezionamento dei prodotti.

Circular Hub Ikea
Circular Hub Ikea

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime