No menu items!
5.9 C
Milano

Conferenza nazionale delle Green City – La città futura e la sfida della neutralità climatica

Più letti

Lunedì 6 giugno si terrà la conferenza nazionale delle Green City. Così come il tema della sostenibilità ambientale sta diventando sempre più centrale anche quello relativo all’impegno delle città verso la neutralità climatica ha un valore importante.

Sarà questo l’argomento della conferenza che, dalle ore 15 alle ore 17.30 presso i Bagni Misteriosi del Teatro Franco Parenti di Milano, si svolgerà nell’ambito del primo Festival per la Giornata Mondiale dell’Ambiente di Green&Blue de La Repubblica organizzato dal Gruppo Gedi.

Conferenza nazionale delle Green City – La città futura e la sfida della neutralità climatica

Promossa dal Green City Network della Fondazione per lo sviluppo sostenibile e da GSE Spa – Gestore dei Servizi Energetici, la conferenza nazionale delle Green City ospiterà il Presidente della Fondazione per lo sviluppo sostenibile Edo Ronchi che presenterà i risultati dell’indagine sull’impegno delle città verso la neutralità climatica condotta su un campione di città italiane di diverse dimensioni tra marzo e aprile 2022.

Conferenza nazionale delle Green City - immagine da Artibune
Conferenza nazionale delle Green City – immagine da Artibune

Si parlerà poi delle best practice europee per la neutralità climatica delle città insieme ai Primi Cittadini delle diverse città coinvolte tra cui il Sindaco di Milano Beppe Sala, il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori, il Sindaco di Bologna Matteo Lepore, il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e l’Assessore di Napoli Paolo Mancuso. Presenti anche il Sindaco di Assisi Stefania Proietti, il Sindaco di Cervia Massimo Medri, il Sindaco di Pesaro Matteo Ricci, quello di Pordenone Alessandro Ciriani, il Primo Cittadino di Prato Matteo Biffoni, quello di Rimini Jamill Sadegholvaad e il Sindaco di Sorradile Pietro Area.

Le ultime