No menu items!
11 C
Milano

Detersivi ecologici e detersivi fai da te

Più letti

Usare detersivi ecologici significa dare una mano all’ambiente. Fare una scelta sostenibile quando dobbiamo acquistare i prodotti per la pulizia della casa è semplice. Tra gli scaffali dedicati a questi detergenti c’è sempre una parte dedicata a quelli ecologici.

 

Preferire i detersivi ecologici a quelli risaputamente inquinanti è un ottimo gesto che non solo aiuta l’ambiente ma è vantaggioso anche per la salute.

 

I materiali di cui si compongono sono di origine esclusivamente vegetale e questo li rende ecosostenibili e biodegradabili al 100%. Sono ipoallergenici e proteggono la pelle da irritazioni e reazioni allergiche.

Detersivi ecologici e fai da te

Se oltre alla sostenibilità volete dare una mano al portafoglio potreste cimentarvi nel fai da te producendo in casa i detersivi per tutte le pulizie quotidiane. In questo modo abbatterete l’uso della plastica e avrete una maggiore garanzia di naturalità del prodotto.

 

Esistono diversi siti che spiegano come fare a creare detergenti partendo da poche sostanze base come aceto bianco, bicarbonato di sodio e limone.

 

Provate a dare un’occhiata, è davvero semplice e vi accorgerete di quanto siano ugualmente efficaci e meno aggressivi rispetto a quelli chimici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime