Usare detersivi ecologici significa dare una mano all’ambiente. Fare una scelta sostenibile quando dobbiamo acquistare i prodotti per la pulizia della casa è semplice. Tra gli scaffali dedicati a questi detergenti c’è sempre una parte dedicata a quelli ecologici.
Preferire i detersivi ecologici a quelli risaputamente inquinanti è un ottimo gesto che non solo aiuta l’ambiente ma è vantaggioso anche per la salute.
I materiali di cui si compongono sono di origine esclusivamente vegetale e questo li rende ecosostenibili e biodegradabili al 100%. Sono ipoallergenici e proteggono la pelle da irritazioni e reazioni allergiche.
Detersivi ecologici e fai da te
Se oltre alla sostenibilità volete dare una mano al portafoglio potreste cimentarvi nel fai da te producendo in casa i detersivi per tutte le pulizie quotidiane. In questo modo abbatterete l’uso della plastica e avrete una maggiore garanzia di naturalità del prodotto.
Esistono diversi siti che spiegano come fare a creare detergenti partendo da poche sostanze base come aceto bianco, bicarbonato di sodio e limone.
Provate a dare un’occhiata, è davvero semplice e vi accorgerete di quanto siano ugualmente efficaci e meno aggressivi rispetto a quelli chimici.