Connect with us

Quotidiano

Detersivi ecologici e detersivi fai da te

Detersivi ecologici - Foto da RB Servizi
Detersivi ecologici - Foto da RB Servizi

Usare detersivi ecologici significa dare una mano all’ambiente. Fare una scelta sostenibile quando dobbiamo acquistare i prodotti per la pulizia della casa è semplice. Tra gli scaffali dedicati a questi detergenti c’è sempre una parte dedicata a quelli ecologici.

 

Preferire i detersivi ecologici a quelli risaputamente inquinanti è un ottimo gesto che non solo aiuta l’ambiente ma è vantaggioso anche per la salute.

 

I materiali di cui si compongono sono di origine esclusivamente vegetale e questo li rende ecosostenibili e biodegradabili al 100%. Sono ipoallergenici e proteggono la pelle da irritazioni e reazioni allergiche.

Detersivi ecologici e fai da te

Se oltre alla sostenibilità volete dare una mano al portafoglio potreste cimentarvi nel fai da te producendo in casa i detersivi per tutte le pulizie quotidiane. In questo modo abbatterete l’uso della plastica e avrete una maggiore garanzia di naturalità del prodotto.

 

Esistono diversi siti che spiegano come fare a creare detergenti partendo da poche sostanze base come aceto bianco, bicarbonato di sodio e limone.

 

Provate a dare un’occhiata, è davvero semplice e vi accorgerete di quanto siano ugualmente efficaci e meno aggressivi rispetto a quelli chimici.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Risparmio idrico Risparmio idrico

Risparmio idrico: a che punto siamo?

Notizie

acquagel acquagel

Acquagel, ecco come andare in ferie senza far morire le piante

Quotidiano

zanzariere con schermatura solare zanzariere con schermatura solare

Zanzariere con schermatura solare

Quotidiano

Risparmiare acqua Risparmiare acqua

Risparmiare acqua, qualche idea a cui forse non avete mai pensato

Quotidiano

Advertisement

Copyright © 2022