No menu items!
24.2 C
Milano

Earth System Observatory, un occhio puntato sul pianeta terra

Più letti

Earth System Observatory: ecco un nuovo strumento che sta sviluppando la Nasa, tramite cui avverrà un’osservazione costante del nostro pianeta e dei cambiamenti climatici.

Si tratta di una rete di satelliti complementari tra loro che, lavorando insieme, forniranno una vista 3D ed olistica della terra, dal substrato roccioso all’atmosfera.

Grazie all’osservazione costante le conoscenze relative alla crisi climatica saranno ampliate. Sarà quindi possibile analizzare e gestire in modo più efficace e tempestivo i disastri naturali quali frane, terremoti ed eruzioni vulcaniche ed i fenomeni relativi all’aumento della temperature quali uragani, siccità e scioglimento dei ghiacciai.

Earth System Observatory, un valido aiuto

Grazie ai dati che fornirà l’Earth System Observatory sarà possibile quantificare l’impatto delle variazioni del livello dei mari sul territorio e sugli ecosistemi, prevedere la siccità, pianificare l’uso dell’acqua in agricoltura e monitorare le conseguenze dei mutamenti dell’atmosfera.

Un valido aiuto che ci auguriamo possa dare un contributo efficace all’arresto delle conseguenze del cambiamento climatico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime