No menu items!
19.6 C
Milano

Eco Valencia, classe Green Plus

Più letti

Sostenibile, ibrida, a basse emissioni: potrà sembrarvi strano ma stiamo parlando di una nave.

Eco Valencia, questo è il nome della nuova nave del Gruppo Grimaldi: classe Green Plus, certificazione RINA di livello altissimo per quel che riguarda la sostenibilità, rilasciata del Registro Navale Italiano.

Vediamo le caratteristiche principali di questo gioiello: i motori utilizzano i combustibili fossili durante la navigazione, mentre in porto solo energia elettrica; durante la navigazione le batteria al litio si ricaricano grazie ai 600 metri quadri di pannelli solari installati a bordo. Inoltre Eco Valencia ha un sistema di purificazione del gas di scarico.

Sono stati anche installati sistemi di lubrificazione ad aria, le eliche sono dell’ultimo tipo; è installato un sistema per il recupero del calore e, non ultimo, il design stesso delle navi è stat progettato per un risparmio di consumi.

Emanuele Grimaldi ha dichiarato “Siamo orgogliosi ed entusiasti di accogliere nella nostra flotta la Eco Valencia, che sarà operativa fin da subito per rendere ancora più efficienti ed ecosostenibili i nostri servizi tra Italia e Spagna. Questa nuova nave è il frutto di una visione green che ha sempre ispirato e guidato le nostre scelte e i nostri investimenti. Vedere i nostri sforzi prendere forma ci incoraggia a continuare su questa strada nonostante le difficoltà di questo periodo storico.”

Eco Valencia
Eco Valencia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime