No menu items!
12.2 C
Milano

Edo, l’app che ti dice cosa mangi

Più letti

Edo è l’app che ti aiuta a sapere esattamente cosa mangi e quanto è sano ciò che stai mettendo nel carrello della spesa.

Dopo aver scansionato il codice a barre presente sulla confezione Edo assegnerà un punteggio da 0 a 10 in base al grado di “bontà biologica” del prodotto. In questo modo potrete non solo conoscere meglio quello che mangiate ma anche scegliere in modo consapevole.

Edo inoltre, vi dirà se il prodotto che state per acquistare è senza glutine o senza lattosio ed elencherà anche i pro e i contro degli ingredienti contenuti e dei valori nutrizionali.

E’ possibile personalizzare i risultati secondo le proprie esigenze alimentari. Se ad esempio siete vegetariani o vegani l’app vi guiderà nella scelta dei prodotti compatibili al vostro stile di vita escludendo le alternative non adatte a voi. Oppure se siete una donna in dolce attesa Edo vi aiuterà dicendovi quali sono i prodotti più adatti alla vostra condizione.

Il database di Edo contiene informazioni di migliaia di prodotti che vengono aggiunti e aggiornati quotidianamente. Nel caso in cui un prodotto non fosse presente basterà semplicemente mandare una foto: l’app vi avviserà con una notifica quando sarà stato analizzato.

L’algoritmo di Edo è stato sviluppato sotto la supervisione della Facoltà di Scienze e Tecnologie Alimentari dell’Università di Bologna. Il punteggio su misura che viene assegnato tiene conto dei parametri della persona, tra cui età e sesso, e analizza gli ingredienti e i valori nutrizionali riportati sull’etichetta dal produttore.

Info: https://edoapp.it/

edo
edo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime