Connect with us

Approfondimenti

FabBRICK, i mattoni fatti di vestiti

FabBRICK
FabBRICK

Dalla mente brillante di Clarisse Merlet, giovane studentessa di architettura e moda, è nata l’idea di creare FabBRICK, dei mattoni ecologici fatti di abiti vecchi dalle proprietà termoisolanti ed insonorizzanti.

Constatando che il settore delle costruzioni era molto inquinante Clarisse ha pensato di cercare un’alternativa che potesse soddisfare criteri di sostenibilità circolare pensando di utilizzare i tessuti scartati (anch’essi fonte di inquinamento durante i processi di produzione e smaltimento) per produrre una materia prima innovativa: i mattoni FabBRICK.

FabBRICK, i mattoni fatti di vestiti

Alla fine del 2018 Clarisse ha fondato a Parigi FabBRICK e, affiancata da valenti collaboratori, ha dato il via alla produzione dei mattoni di tessuto che oltre ad essere esteticamente piacevoli offrono una sicurezza pari a quella dei mattoni tradizionali.

Ogni creazione viene pensata e realizzata a mano nei laboratori parigini. Ad oggi sono stati creati più di 40.000 mattoni e, seguendo la volontà di crescere, sono stati sviluppati più macchinari per aumentare la capacità produttiva. L’obiettivo è quello di industrializzare il processo per arrivare a riciclare una maggiore quantità di scarti tessili e rendere il mondo più green!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Risparmio idrico Risparmio idrico

Risparmio idrico: a che punto siamo?

Notizie

acquagel acquagel

Acquagel, ecco come andare in ferie senza far morire le piante

Quotidiano

zanzariere con schermatura solare zanzariere con schermatura solare

Zanzariere con schermatura solare

Quotidiano

Risparmiare acqua Risparmiare acqua

Risparmiare acqua, qualche idea a cui forse non avete mai pensato

Quotidiano

Advertisement

Copyright © 2022