No menu items!
2.2 C
Milano

Fiera di educazione alla sostenibilità ambientale in Lombardia, a Milano il 24 novembre

Più letti

La prima Fiera di educazione alla sostenibilità ambientale in Lombardia si svolgerà il 24 novembre a Milano, presso la sede regionale di Palazzo Lombardia.

Parliamo di uno degli eventi che anticiperanno il “Forum regionale sviluppo sostenibile 2021”. Organizzato da Regione, Fla e Arpa Lombardia sarà una giornata all’insegna dell’approfondimento e del confronto tra chi promuove i progetti di educazione ambientale e i destinatari delle diverse proposte.

Ci saranno stand espositivi e speaker corner che permetteranno un contatto diretto con gli enti che presenteranno le loro attività nell’ambito della formazione applicata allo sviluppo sostenibile.

I temi ambientali oggetti della Fiera di educazione alla sostenibilità ambientale in Lombardia sono: qualità dell’aria, cambiamento climatico, economia circolare e biodiversità.

Fiera di educazione alla sostenibilità ambientale in Lombardia: il programma 

Dalle 8.45 alle 13.00, presso l’Auditorium Testori, si svolgerà un convegno articolato in tre sezioni dedicate alla scuola, alla business community e alla Pubblica Amministrazione.

La Fiera di educazione alla sostenibilità ambientale in Lombardia prevede anche dalle 16.00 alle 17.00, sempre presso l’Auditorium Testori, il concerto dell’Accademia Ambrosiana intitolato “Contemplando la natura con antico e rinnovato sguardo”.

Per entrambi gli eventi la partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotarsi. In alternativa è possibile seguirli in diretta streaming su https://flanet.org/

Il materiale digitale raccolto nell’arco della giornata verrà riunito in una mostra virtuale a 360° che sarà pubblicata sul portale di Regione Lombardia dopo la fine della seconda edizione del Forum regionale per lo sviluppo sostenibile “Qui cresce il futuro”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime