No menu items!
24.2 C
Milano

Giocando si aiuta il mondo: strano, ma vero!

Più letti

Gli ultimi mesi sono stati particolari per tanti motivi: a 12 mesi dal lockdown totale, siamo ancora alle prese con questo virus che ogni giorno sembra riservare sorprese.

Nei mesi durante i quali non si poteva uscire, molti ragazzi e non solo, hanno passato parte del tempo ai videogiochi come quelli della Playstation.

Sicuramente un supporto non da poco, ma l’impegno di Sony non si è limitato a far passare ore liete davanti ad uno schermo.

Con PS4, la penultima consolle, Sony si era impegnata per ottenere risultati di risparmio energetico che si traducono in 30 milioni di tonnellate di emissioni in meno al 2030. E con l’ultima arrivata, PS5 gli obiettivi sono i medesimi grazie ad un basso consumo energetico per quel che riguarda l’alimentazione della consolle.

Inoltre Sony ha collaborato con le Nazioni Unite per la creazione di un’esperienza educativa in realtà virtuale che permettesse a tutti di avvicinarsi a concetti importantissimi come la raccolta dei rifiuti in mare.

I giocatori di Playstation nel mondo sono tantissimi e l’augurio è che tutti prendano maggiore consapevolezza di queste tematiche. Anche giocando si può dare una mano!

Ovviamente: giocate sempre consapevolmente, dandovi dei limiti di tempo nell’utilizzo delle consolle. 

Giocando si aiuta il mondo
Giocando si aiuta il mondo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime