No menu items!
5.9 C
Milano

H2OROAD, il rispetto dell’acqua parte dalla strada

Più letti

Parte da piazza della Scala di Milano H2OROAD, il tour per il lancio della campagna di sensibilizzazione al risparmio idrico promossa da Ministro della Transizione Ecologica.

Fino a stasera sarà presente un Infopoint dove vengono dati consigli e informazioni sul corretto uso dell’acqua. Ieri 23 maggio, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, si è svolto un workshop tecnico in presenza riservato agli stakeholder istituzionali, ai gestori del servizio idrico locale, alle associazioni degli amministratori di condominio e dei consumatori.

H2OROAD toccherà 12 città dello stivale con l’obiettivo di dare informazioni e proporre azioni concrete al fine di creare una partecipazione attiva alla costruzione di un modello di sviluppo sostenibile nazionale.

H2OROAD, il rispetto dell’acqua parte dalla strada

Al termine delle 12 tappe che oltre a Milano comprendono Torino, Venezia, Bologna, Firenze, Pescara, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo e Cagliari il Ministero della Transizione Ecologica organizzerà un webinar che renderà un quadro aggiornato sulla consapevolezza del consumo idrico nazionale grazie alle riflessioni e alle esigenze raccolte durante il tour.

Da qui si partirà per capire quali siano le azioni più adatte da intraprendere a livello locale e nazionale per un risparmio idrico ottimale.

Le ultime