No menu items!
4.1 C
Milano

Ikea Italia: 100% di consegne a zero emissioni entro il 2025

Più letti

Ikea Italia prosegue nel suo percorso di transizione verso l’utilizzo di energia pulita con un piano che ha l’obiettivo di effettuare il 100% delle consegne a casa dei clienti in modalità zero emissioni entro il 2025.

A partire da febbraio 2023 Milano sarà la prima città in Italia a raggiungere l’obiettivo con l’introduzione di 47 mezzi elettrici che effettueranno la totalità delle consegne al piano senza arrecare danni all’ambiente.

La città non è nuova alle sperimentazioni di questo tipo, ha fatto da apripista alle consegne a casa dei clienti con le cargo bike per i pacchi fino a 30 Kg attraverso la collaborazione con So.De – Social Delivery. Un sodalizio non solo a favore dell’ambiente ma di impatto sociale che ha favorito e favorisce l’inclusione lavorativa di persone con storie di fragilità e di marginalità sociale.

IKEA Italia, sostenibilità nel lungo periodo

A Piacenza invece, nelle aree di parcheggio del deposito centrale di via Callegari e in quelle dei negozi della catena, Ikea Italia ha avviato un piano di implementazione delle colonnine di ricarica elettrica di ultima generazione, aggiungendone 250 a quelle già esistenti che saranno a disposizione dei clienti, dei dipendenti e dei fornitori.

“Le trasformazioni che riguardano i centri urbani, le nuove modalità di vendita come l’e-commerce e le abitudini dei clienti in rapida evoluzione, con una domanda crescente di prodotti per l’arredamento, richiedono una risposta sostenibile nel lungo periodo” spiega Veronica Garavaglia, Country Customer Fulfilment Manager di IKEA Italia.

“Siamo impegnati perciò a lavorare per far sì che il percorso dei nostri prodotti dal fornitore al centro di distribuzione, dai negozi a casa dei clienti abbia un impatto positivo in termini di riduzione dell’impronta ecologica.”

 Ormai da diversi anni Ikea si sta impegnando per diventare un business circolare con l’obiettivo di contribuire in modo significativo e positivo sull’impatto climatico entro il 2030.

IKEA Italia, consegne a zero emissioni
IKEA Italia, consegne a zero emissioni

Le ultime