No menu items!
4.1 C
Milano

Luminweave, il tessuto ad energia solare

Più letti

Luminweave: è questo il nome della tecnologia ideata dalla designer industriale israeliana Anai Green grazie a cui, attraverso l’installazione di tendaggi, vengono create zone d’ombra nelle aree urbane mentre si accumula energia elettrica attraverso celle solari fotovoltaiche organiche (PV) incorporate nel loro tessuto.

Attualmente è presente un’installazione con tendaggi Luminweave a Tel Aviv, nel parco di Atidim, grazie a cui si sta testando l’innovativo sistema ecologico che si è classificato tra i primi quattro progetti vincitori della Woman4Climate Tech International.

Una sfida lanciata da Woman4Climate con lo scopo di rafforzare la partecipazione e la leadership delle donne nella conversazione sulle azioni per il clima.

Luminweave
Luminweave

Luminweave, il tessuto ad energia solare

Luminweave è costituito da celle fotovoltaiche organiche che accumulano energia col sole e rilasciano luce nelle ore notturne, evitando di fatto l’uso di altre infrastrutture elettriche. Si tratta di un sistema di alimentazione totalmente autonomo e per questo sfruttabile in diversi ambiti privati e pubblici.

Una tecnologia di valido impatto ambientale che oltre a produrre energia sostenibile ha la possibilità di ombreggiare le città e di abbassare la temperatura degli ambienti e di ridurre, quindi, l’uso dei condizionatori.

Luminweave
Luminweave

Le ultime