Nasce la piattaforma ‘No plastic challenge’. Giovedì 20 aprile la presentazione a Milano.
L’obiettivo è noto, comune e importante: ridurre l’impatto della plastica per tutelare l’ambiente. Per contribuire a centrarlo è in arrivo un nuovo strumento, la piattaforma ‘No plastic challenge’ sviluppata da Ambiente Mare Italia, Sos Logistica e dipartimento di Psicologia dell’Università Bicocca con il co-finanziamento di Fondazione Cariplo, che sarà presentata giovedì 20 aprile alle ore 17 a Milano presso l’Accademia del Panino Italiano in via Pompeo Leoni 2.
‘No plastic challenge’ è un progetto di gamification per sensibilizzare in particolare la comunità di consumatori della regione Lombardia ma non solo, e soprattutto rappresenta un primo passo della collaborazione multidisciplinare e multisettoriale necessaria per una trasformazione sostenibile.
‘No plastic challenge’, il protocollo d’intesa
L’obiettivo è noto, comune e importante: ridurre l’impatto della plastica per tutelare l’ambiente. Per contribuire a centrarlo è in arrivo un nuovo strumento, la piattaforma ‘No plastic challenge’ sviluppata da Ambiente Mare Italia, Sos Logistica.
Dopo i saluti iniziali di Elena Riva presidente di Panino Giusto, Daniele Testipresidente di Sos Logistica e di Sergio Urbani dg di Fondazione Cariplo il programma prevede interventi a cura di imprese e professionisti con tanti protagonisti e la firma del Protocollo d’intesa tra Sos Logistica, Ami con il presidente Alessandro Botti e Ubri (Unione dei brand della ristorazione italiana) per una collaborazione fattiva su obiettivi condivisi.
Infine, spazio anche all’arte e design con la mostra ‘Fame da lupi’ curata dal collettivo Cracking art le cui opere sono realizzate con plastica colorata rigenerata. L’accesso alla manifestazione è gratuito ma a numero limitato previa iscrizione al link SOS LOGistica – Registrazione Eventi (sos-logistica.org).
