One Save/Day è un’App creata per rendere lo stile di vita sostenibile accessibile a tutti. Nata due anni fa nella testa del diciannovenne Maxime Leroux è un’idea tanto semplice quanto efficace.
Scaricabile gratuitamente da Google Play ed Apple Store manda giornalmente una notifica dove è indicato un piccolo compito a favore della sostenibilità chiamato “Salva” da eseguire nell’arco della giornata. Si tratta di cose semplici che, se fatte da tutti, possono fare davvero la differenza.
Se raccogliamo un pezzo di plastica il mondo non cambierà ma se migliaia di persone facessero lo stesso “Salvataggio” nello stesso giorno migliaia di pezzi di plastica verrebbero raccolti e questo sarebbe un ottimo risultato a favore dell’ambiente.
One Save Day, ogni giorno una piccola cosa
Ed allora One Save/Day mostra tutte le azioni al giorno che l’intera comunità sta facendo gratificandola per gli sforzi compiuti e stimolandola ad andare avanti.
E’ una bella idea, con un semplice promemoria sul telefono si può concretamente agire a favore della sostenibilità. Perché purtroppo, pur avendo a cuore la salvezza del pianeta, nella vita frenetica di ogni giorno si dà la priorità a tutto il resto dimenticandosi di ciò che è più importante di tutto: il mondo in cui viviamo.