No menu items!
5.9 C
Milano

Pin Bike: come guadagnare pedalando!

Più letti

Guadagnare pedalando? A Bergamo è realtà: con Pin Bike la mobilità attiva viene registrata su un dispositivo montato sulla bicicletta e viene pagata fino a due euro al giorno.

Dal 3 ottobre 2022, dopo una prima fase di test avviata sui dipendenti del Comune, della Provincia di Bergamo e dell’ATB (Azienda dei Trasporti Bergamo) l’iniziativa “Ti premiamo per andare in bici – Pin Bike” è stata estesa ai lavoratori e agli studenti maggiorenni che hanno residenza o domicilio nel Comune di Bergamo o a quelli che studiano o lavorano fuori città ed utilizzano la bicicletta per raggiungere la velostazione di piazzale Marconi.

Pin Bike: come guadagnare pedalando!

La ricompensa è conteggiata in base ai chilometri percorsi, a cui si possono aggiungere bonus sulla base del numero di sessioni pedalate mensilmente all’interno del confine del comune nei tratti casa-scuola / casa-lavoro e/o per ogni sessione casa-velostazione e per spostamenti effettuati in bicicletta all’interno del territorio comunale terminanti presso la velostazione di piazzale Marconi. Per ogni chilometro percorso vengono conteggiati 0,25 centesimi di euro fino ad un massimo di 2 euro al giorno e 30 euro mensili.

Il progetto è concepito secondo un’economia circolare: gli incentivi guadagnati pedalando possono essere spesi esclusivamente presso le attività commerciali locali aderenti, tramite la piattaforma Pin Bike.

Per maggiori info https://bergamoinbicicletta.it/pin-bike/

Pin Bike - Ti premiamo per andare in bici!  Foto da Bergamonews.it
Pin Bike – Ti premiamo per andare in bici! Foto da Bergamonews.it

Le ultime