No menu items!
16.9 C
Milano

Re-Food Market Esselunga alla Milano Design Week: il supermercato in chiave sostenibile

Più letti

Esselunga partecipa alla Milano Design Week con re-Food Market, l’installazione legata all’economia circolare nell’ambito del progetto RoGUILTESSPLASTIC della gallerista Rossana Orlandi.

Curato da Livia Pomodoro, titolare della prima cattedra Unesco in Italia dedicata al diritto e all’accesso al cibo dell’Università Statale di Milano, il progetto re-Food Market è stato ideato per valorizzare le pratiche e le azioni che mirano a contrastare lo spreco alimentare.

Allestito in via San Vittore 21, nella sala del Cenacolo presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, sarà aperto al pubblico dal 4 al 12 settembre dalle 10.00 alle 20.00.

Re-Food Market: un progetto di economia circolare

“Muovendosi tra gli scaffali di questa installazione sarà possibile conoscere il dietro le quinte di alcuni dei nostri prodotti, realizzati nel rispetto dell’ambiente e delle filiere di produzione e le attività per la riduzione e risistemazione delle eccedenze alimentari” spiega Roberto Selva, chief marketing & customer officer di Esselunga.

“Quotidianamente investiamo risorse per migliorare le nostre prestazioni e sviluppare competenze di gestione diretta per limitare gli sprechi, sia energetici che alimentari. Numerose sono le iniziative intraprese in questo senso: dell’attenzione alla sostenibilità nella progettazione dei nostri negozi, all’ideazione di nuove iniziative intraprese in questo senso, dall’attenzione alla sostenibilità nella progettazione dei nostri negozi, all’ideazione di nuove iniziative e partnership”.

Re-food Market è la riproduzione di un supermercato Esselunga totalmente in chiave sostenibile in cui, accanto ai prodotti a marchio della linea BIO, frutta e verdura della linea Naturama, piatti di gastronomia, prodotti di panificazione, hamburger e sushi, sono esposti e illustrati i loro processi produttivi e distributivi.

L’iniziativa è interessante e la location scelta splendida. Tanto basta per Includere re-Food Market nei vostri giri per il Fuorisalone, vi piacerà, ne siamo sicuri.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime