No menu items!
5.9 C
Milano

Run for the Oceans, spiagge più pulite in cambio di minuti di attività sportiva

Più letti

Giunta alla sua quinta edizione torna la sfida Run for the Oceans grazie a cui Adidas e Parley for the Oceans dal 23 maggio all’8 giugno convertiranno minuti di attività sportiva in azioni a favore della sostenibilità ambientale.

Tramite l’app adidas Running scaricabile da qui ogni 10 minuti di attività sportiva, che quest’anno oltre alla corsa include anche la camminata ed altre discipline come il tennis o il calcio, verrà rimossa una bottiglia di plastica (o rifiuti dal peso equivalente) dalle coste prima che possa raggiungere gli oceani.

Run for the Oceans a Milano

Milano, sempre attenta alle iniziative a favore dell’ambiente, accoglie la sfida di Run for the Oceans e invita gli sportivi meneghini a registrarsi al gruppo “Milano x RFTO” collocato all’interno dell’app adidas Running per dare il loro contributo alla raccolta di minuti.

In vista della Giornata Mondiale degli Oceani che ricorre l’8 giugno, tra il 31 maggio e il 5 giugno la Darsena accoglierà una presenza di grande impatto che permetterà ai cittadini e ai turisti di immergersi nella bellezza degli oceani e di riflettere su come ognuno può contribuire ad un futuro rispettoso della natura e dei cuoi ecosistemi.

Il percorso ideato porrà l’accento sugli stili di vita sani ed attivi e sulla sostenibilità ambientale. Temi molto cari al Comune di Milano che ne patrocina l’installazione.

Run for the Oceans - foto di Top4Running.com
Run for the Oceans – foto di Top4Running.com

Le ultime