No menu items!
24.2 C
Milano

Sacchetti per alimenti riutilizzabili, una soluzione eco-friendly

Più letti

Forse non tutti sanno che esistono dei sacchetti per alimenti riutilizzabili adatti sia per la refrigerazione che per il riscaldamento.

Sono fatti di silicone e sono utilizzabili sia per gli alimenti solidi (frutta, verdura, carne, pasti pronti e precotti, snack ecc.) che per quelli liquidi (zuppe e salse).

Comodi e sicuri da usare per conservare i cibi in frigorifero ne mantengono la freschezza evitandone l’ossidazione. Sono perfetti da mettere direttamente nel microonde per riscaldare i cibi. Sono dotati di una barra scorrevole per chiudere la confezione che va rimossa prima di essere posti nel microonde.

Il vantaggio di questi sacchetti è il loro riutilizzo grazie a cui si abbatte il consumo smodato di sacchetti alimentari in plastica usa e getta, oltre ad essere lavabili in lavastoviglie.

Un’altra scelta sostenibile volta ad evitare gli sprechi è quella di usare la tecnica del sottovuoto grazie a cui i cibi si conservano fino a cinque volte più a lungo. Privati dell’ossigeno non vanno incontro al deterioramento perché viene impedita l’ossidazione e la proliferazione microbica.

E’ possibile fare questo procedimento utilizzando sacchetti o contenitori appositi. E’ necessario riporre i cibi messi sottovuoto in frigorifero per rallentare la proliferazione di microrganismi che può essere innescata dall’umidità dei prodotti.

Diamo una mano all’ambiente adottando queste soluzioni eco friendly, in fondo ci vuole davvero poco. Come si suol dire: minima spesa, massima resa!

sacchetti per alimenti riutilizzabili
sacchetti per alimenti riutilizzabili

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime