No menu items!
13.9 C
Milano

Se bastasse il risultato di un sondaggio

Più letti

Recentemente è stato fatto un sondaggio, anzi il più grande sondaggio al mondo proprio sul cambiamento climatico.

Più di un milione di persone hanno partecipato, di tutte le fasce di età, anche i più giovani ed i risultati sono stati in un certo senso molto interessanti.

A tutti coloro che hanno partecipato è stato chiesto in particolare quali misure bisognerebbe adottare per contrastare il cambiamento climatico: oltre il 50% ha risposto che sarebbe il caso di adottare politiche di conservazione, per quel che riguarda foreste e terreni e grosso modo con la stessa percentuale, il maggior sfruttamento delle energie rinnovabili.

A poca distanza, sempre dal punto di vista percentuale, le risposte legate a pratiche più sostenibile del sistema agricolo e puntare su maggiori investimenti “green” da parte delle aziende. Anche la lotta allo spreco alimentare è risultata una risposta molto considerata.

Se tutto quanto sopra corrisponde a realtà ed è indubbio che tutte le pratiche evidenziate siano urgenti, è altrettanto necessario che ciascuno di noi prenda maggior consapevolezza di questo problema e attui pratiche di vita quotidiana più in linea con quei modelli che guardano all’ecosostenibilità.

Come cerchiamo di raccontare attraverso queste pagine, questi piccoli ma grandi cambiamenti non stravolgono la nostra vita ma anzi, spesso la migliorano anche dal punto di vista personale.

Un’occasione unica per fare del bene a se stessi ed al pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime