No menu items!
19 C
Milano

SI DO REcycle, il concerto-spettacolo ispirato al concetto del riciclo

Più letti

SI DO REcycle è il concerto per coro e orchestra ispirato al concetto del riciclo che si terrà sabato 5 marzo alle ore 16:00 presso ll’Auditorium di Milano dall’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi diretta da Marcello Corti e dal Coro dei Giovani de LaVerdi diretto da Maria Teresa Tramontin.

Il tema centrale di SI DO REcycle è la sostenibilità e l’educazione ai valori che la costituiscono. Tra i brani che compongono l’opera spiccano la Sinfonia di vetri rotti, la Serenata alla plastica, il Coro Heavy Metal e la Baratto Song, dove il pubblico viene coinvolto con uno scambio di oggetti portati da casa a tempo (nel rispetto delle regole anti Covid).

L’impostazione scenica dell’opera richiama l’arte di strada e il circo contemporaneo e durante l’esecuzione verrà applicato il concetto di riciclo non solo tra gli spettatori e l’intero teatro ma anche tra i musicisti e le musiche.

SI DO REcycle, il concerto-spettacolo ispirato al concetto del riciclo

Il concerto è un tramite con cui la musica descrive con leggerezza ed ironia carta, gomma, vetro ed altri materiali riciclabili, dove il pubblico viene coinvolto in ogni parte dello spettacolo. SI DO REcycle è una buona occasione per tornare a teatro con ii bambini, ascoltando musica originale, divertente ed educativa.

L’evento si svolge nel contesto della Rassegna Crescendo in Musica sotto la regia di Silvio Oggioni. Nato nel 2015 come “sonatina materica” per pianoforte e commissionato come premio speciale dal IV Coop Musica Awards per le categorie Boys and Girls, Children e Kids, è stato eseguito per la prima volta nella versione pianistica al Teatro Dal Verme durante la finale del concorso.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime