No menu items!
13.9 C
Milano

McDonald’s sempre più verso la sostenibilità ambientale

Più letti

McDonald’s ha fissato per il 2025 un nuovo obiettivo in favore della sostenibilità ambientale: tutti i giochi distribuiti con l’Happy Meal saranno realizzati con materiali di origine vegetale o riciclati.

Questa scelta porterà ad una riduzione del 90% di plastica vergine ogni anno rispetto al 2018 e completerà la rivoluzione sostenibile dell’Happy Meal iniziata nel 2020, quando i packaging dei giochi e dei libri sono stati convertiti in carta.

Se si pensa che in Italia vengono prodotti 30 milioni di Happy Meal all’anno ci si rende conto che la riduzione dell’utilizzo della plastica ha un impatto significativo sulla sostenibilità ambientale: ogni anno infatti vengono risparmiate 80 tonnellate di plastica che equivalgono ai rifiuti prodotti da 160 italiani nell’arco di 365 giorni.

McDonald’s sempre più verso la sostenibilità ambientale

McDonald’s ha già intrapreso da tempo un percorso verso la sostenibilità ambientale: ad oggi i sui ristoranti ed uffici hanno ridotto dell’8,5% le emissioni di gas serra e l’azienda ha l’obiettivo di arrivare al 36% entro il 2030.

Ha inoltre ridotto l’intensità delle emissioni della catena di approvvigionamento del 6% con l’obiettivo di arrivare a una riduzione del 31% entro il 2030.

McDonald’s in Italia si sta impegnando da tempo nei confronti della transizione ambientale a cominciare dalla sostituzione della plastica monouso in favore di materiali più sostenibili per poi passare alla riciclabilità dei packaging in carta grazie alla collaborazione con Comieco, il Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica.

Non dimentichiamo poi la campagna di sensibilizzazione sulla corretta modalità di raccolta dei rifiuti dei consumatori dei ristoranti e l’installazione dei contenitori per la raccolta differenziata in tutte le loro aree, ma anche il progetto “le giornate insieme a te per l’ambiente”.

Un po’ di impegno da parte di tutti è necessario e, seppur impegnativo, doveroso. Il pianeta ringrazierà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime