No menu items!
16.9 C
Milano

Sustainability paints the world, al Fuorisalone spazio alla sostenibilità

Più letti

Sustainability paints the world sarà l’evento presentato da ICA Group, One Works e Plinio il Giovane al Fuorisalone di Milano 2021 dal 5 al 10 settembre presso l’headquarter di One Works in via Sciesa 3.

Il percorso è caratterizzato dalla mostra tematica “One Chair, One Goal”, dalla collezione ARIA di Plinio il Giovane e dall’accesso allo showroom milanese di ICA Group.

Il visitatore sarà invitato ad immaginare la sostenibilità come una palette di colori, tramite cui comprenderà quanto la sostenibilità sia e debba essere alla base di ogni progetto di design e architettura.

Sustainability paints the world è stato sviluppato sui temi dell’agenda 2030 dell’Onu e sui relativi 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile. La mostra One Chair, One Goal è costituita da 17 sedie, ognuna verniciata da colori diversi per opera di ICA Group e rappresentante ogni singolo Goal dell’agenda Onu.

Sustainability paints the world, al Fuorisalone spazio alla sostenibilità

Sarà un percorso narrativo, dove i visitatori saranno invitati a prendere posto sulle singole sedie e a riflettere sui pensieri espressi da contributors selezionati che, oltre a dare una chiave di lettura dell’obiettivo globale, suggeriranno le azioni quotidiane da compiere per raggiungere tale scopo.

La bellezza della collezione ARIA di Plinio il Giovane, realizzata con materiali ecologici ed esaltata dai colori delle innovative vernici di ICA Group, sarà esposta nella hall di ingresso.

Il percorso di Sustainability paints the world terminerà nello showroom, dove un’infinta gamma di colori e finiture accoglierà il visitatore.

Dal 6 al 9 settembre l’headquarter di One Works ospiterà 4 live-talk fruibili in presenza su invito, ma accessibili a tutti in streaming, dove personalità di riferimento parleranno di 4 Goal dell’agenda ONU. I temi saranno “Salute e riduzione delle diseguaglianze”, “Istruzione”, “Impresa, innovazione e infrastrutture sostenibili” e “Lotta contro il cambiamento climatico”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime