No menu items!
5.9 C
Milano

Tim Smart City Challenge, l’iniziativa per costruire le città del futuro

Più letti

Il 27 ottobre è partita la Tim Smart City Challenge, l’iniziativa per costruire le città del futuro in collaborazione con Associazione Osservatorio Bikeeconomy, Intesa Sanpaolo Innovation Center, CNR Dipartimento di Ingegneria, ICT e Tecnologie per l’energia e i Trasporti – DITET e Osservatorio Startup Intelligence Politecnico di Milano.

L’obiettivo della Challenge è quello di migliorare il portafoglio di offerta per le smart city, incrementando i servizi a supporto delle amministrazioni e attivando collaborazioni con aziende innovative in grado di offrire soluzioni di smart city calibrate alle esigenze di ogni singolo comune. La collaborazione di TIM con più partner ha lo scopo di favorire e accelerare il percorso di trasformazione delle città italiane verso le città del futuro.

Tim Smart City Challenge
Tim Smart City Challenge

Tim Smart City Challenge, come partecipare

Le aziende nazionali ed internazionali che vogliono partecipare alla Tim Smart City Challenge devono proporre soluzioni innovative in ambito di Big Data & AI, Video Analytics, Smart transportation & traffic, Waste management, Smart energy e Smart buildings. A supporto della selezione delle soluzioni più promettenti TIM analizzerà le proposte tenendo conto dei dati raccolti dalla piattaforma TIM Urban Genius implementata in diversi comuni italiani.

La piattaforma è un elemento abilitante su cui costruire le città del futuro vista la sua capacità di integrare rapidamente servizi verticali di terze parti, arricchendo ulteriormente i servizi a supporto delle amministrazioni.

Per partecipare è necessario creare un profilo aziendale cliccando qui e accettare il regolamento. La Tim Smart City Challenge si chiuderà il 31 dicembre 2022. Le proposte verranno selezionate tra gennaio e febbraio 2023.

Tim Smart City Challenge - foto da Techbusiness.it
Tim Smart City Challenge – foto da Techbusiness.it

Le ultime