No menu items!
24.2 C
Milano

Lussemburgo: trasporto pubblico gratuito, una scelta vincente

Più letti

Il governo del Lussemburgo al fine di dare un taglio netto all’inquinamento atmosferico ha introdotto il trasporto pubblico gratuito per tram, treni e autobus.

Dall’1 marzo 2020 è partita la Mobilité Gratuite grazie a cui i residenti, i lavoratori frontalieri ed anche i turisti posso spostarsi per il paese attraverso il trasporto pubblico gratuito.

Trasporto pubblico gratuito, una scelta vincente

Pur essendo stata l’iniziativa minata dall’emergenza della pandemia che ha limitato di molto il numero dei passeggeri sui mezzi pubblici a causa delle restrizioni introdotte l’analisi dei risultati finora raggiunti ha dato ottimi risultati: prima del lockdown si è registrato un incremento di 10.000 persone che hanno usato i mezzi pubblici non appena introdotta la Mobilité Gratuite.

Da un’analisi del numero dei passeggeri dei tram, che viene registrato su base mensile/giornaliera è emerso che a febbraio 2020 la media degli utenti era di 31.000 al giorno. Con il lockdown di marzo 2020 il numero è sceso a 1400 per poi salire gradualmente a 38.000 toccando picchi di 42.000 persone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime