We Planet – Cento globi per un futuro sostenibile è un’installazione che vuole sensibilizzare le persone sul tema del cambiamento climatico e delle plastiche inquinanti.
Proprio in questi giorni vedrete comparire dei globi di plastica riciclata in piazza Duomo. Sono creazioni ideate da alcuni giovani artisti dell’Accademia di belle Arti di Brera e da alcuni designer famosi come Giulio Cappellini, Antonio Faccio e Michele De Lucchi.
Questa installazione è un’anteprima dell’evento ufficiale che si terrà dal 27 agosto al 7 novembre 2021 non solo nelle piazze e vie di Milano, ma anche in altre città con il patrocinio del Comune di Milano, della Regione Lombardia e del Ministero dell’Ambiente.
I temi rappresentati sui globi di plastica riciclata sono diversi: raccontano la vita sulla terra e quella acquatica, l’ambiente urbano, l’economia circolare, la migrazione dei popoli, la salute, la ricerca, la scienza. Richiamano gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda Onu 2030.
Conclusa la kermesse i 100 globi verranno venduti all’asta. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Parco Segantini Onlus, all’Ospedale Niguarda, a ForestaMi, alla Fondazione Umberto Veronesi e alla fondazione Arca.
