Forse non tutti sanno che esistono le zanzariere con schermatura solare che, oltre a tenere alla larga gli insetti, contrastano l’eccessivo calore estivo.
La loro particolarità è quella di schermare i raggi solari concentrando il calore in inverno e disperdendolo in estate in modo da contribuire attivamente al mantenimento della temperatura ideale.
Sono idrorepellenti e particolarmente resistenti al vento. Inoltre, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, hanno uno spessore ridotto che non appesantisce l’impatto estetico.
I costi sono un po’ più elevati (80/100 € al mq) rispetto a quelli di una zanzariera domestica standard (40/50 € al mq). Anche qui, come spesso accade per le soluzioni sostenibili, l’investimento iniziale sarà ammortizzato nel corso del tempo e compensato da un risparmio in bolletta.
Scegliere questo tipo di zanzariere vuol dire dare il proprio apporto alla riduzione di emissione di CO2 perché contribuiscono all’isolamento termico dell’abitazione e consentono di evitare sprechi di energia per il riscaldamento.
Se avete intenzione di installare delle zanzariere ricordatevi di questa soluzione sostenibile, ne rimarrete soddisfatti!
