Connect with us

Quotidiano

Zanzariere con schermatura solare

zanzariere con schermatura solare
zanzariere con schermatura solare

Forse non tutti sanno che esistono le zanzariere con schermatura solare che, oltre a tenere alla larga gli insetti, contrastano l’eccessivo calore estivo.

La loro particolarità è quella di schermare i raggi solari concentrando il calore in inverno e disperdendolo in estate in modo da contribuire attivamente al mantenimento della temperatura ideale.

Sono idrorepellenti e particolarmente resistenti al vento. Inoltre, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, hanno uno spessore ridotto che non appesantisce l’impatto estetico.

I costi sono un po’ più elevati (80/100 € al mq) rispetto a quelli di una zanzariera domestica standard (40/50 € al mq). Anche qui, come spesso accade per le soluzioni sostenibili, l’investimento iniziale sarà ammortizzato nel corso del tempo e compensato da un risparmio in bolletta.

Scegliere questo tipo di zanzariere vuol dire dare il proprio apporto alla riduzione di emissione di CO2 perché contribuiscono all’isolamento termico dell’abitazione e consentono di evitare sprechi di energia per il riscaldamento.

Se avete intenzione di installare delle zanzariere ricordatevi di questa soluzione sostenibile, ne rimarrete soddisfatti!

zanzariere con schermatura solare

zanzariere con schermatura solare

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Risparmio idrico Risparmio idrico

Risparmio idrico: a che punto siamo?

Notizie

acquagel acquagel

Acquagel, ecco come andare in ferie senza far morire le piante

Quotidiano

Risparmiare acqua Risparmiare acqua

Risparmiare acqua, qualche idea a cui forse non avete mai pensato

Quotidiano

chef box chef box

Chef Box: Cracco e Sadler firmano le scatole di Too Good to Go

Notizie

Advertisement

Copyright © 2022